I monoblocchi della serie MA-R sono moduli automatici che consentono il riempimento in linea di vasetti e vaschette, sono utilizzati in molteplici settori industriali per prodotti alimentari e non alimentari.
La concezione progettuale dei monoblocchi di riempimento permette una completa personalizzazione, sia per il tipo di prodotto sia per il tipo di contenitore.
In base alle necessità produttive del cliente e alla cadenza oraria richiesta, verrà configurato il modulo che può essere utilizzato per il riempimento automatico di prodotti granulari e di piccola pezzatura con dosatore ponderale, ma anche prodotti liquidi e cremosi con dosatore volumetrico ad uno o più ugelli.
I monoblocchi di riempimento in linea possono essere corredati di numerosi optional e sistemi di carico e scarico come disimpilatori, sistemi pick and place, piani rotanti di alimentazione, sistemi di etichettatura, marcatura e stazioni multiple di dosaggio in linea; inoltre possono essere integrati con altri sistemi di automazione industriale in linee produttive già esistenti.
Le nostre linee di confezionamento verticale automatico, consentono la realizzazione di diversi formati di busta, dalla classica busta a cuscino a 3 saldature (flowpack) alle buste a fondo quadro (soffietto) con angoli ribattuti.
La personalizzazione del packaging va oltre il formato della busta, infatti sono molti gli accessori che possono essere installati, dai marcatori agli applicatori di etichette, dai sistemi di insuflaggio gas inerte MAP alle clippatrici.
I nostri impianti di confezionamento sono di grado alimentare ma trovano impiego in molti altri settori; questo è possibile perché le macchine confezionatrici possono essere configurate per l’utilizzo di svariate tipologie di film stampati e neutri: Polipropilene PE, Polietilene PP, Coestrusi COEX, Film accoppiati, Alluminati, Film a barriera per atmosfera modificata e tutti i film termosaldabili in genere.