Le confezionatrici orizzontali della Linea DISCOVERY, sono macchine flowpack elettroniche automatiche di ultima generazione, concepite per offrire il massimo delle prestazioni nel confezionamento di una vasta gamma di prodotti in ambito industriale, come i prodotti freschi che necessitano di atmosfera modificata (MAP), prodotti non alimentari di grandi dimensioni, kit e vaschette/vassoi in busta flowpack a 3 saldature.
Questa linea di macchine confezionatrici, si compone di 2 modelli di dimensioni differenti (con bobina superiore o inferiore fino a 850 mm), che condividono la tecnologia costruttiva HFFS e il sistema di saldatura di tipo traslante BOX-MOTION.
Le flowpack orizzontali della Linea DISCOVERY sono un concentrato di tecnologia applicato alla migliore ingegneria meccanica MADE IN ITALY e sono macchine ideali per essere integrate a fine linea in impianti di produzione già esistenti, soprattutto nel settore alimentare.
Il PLC con pannello touch screen è in grado gestire facilmente fino a 5 motori brushless e memorizzare fino a 50 programmi di lavoro differenti.
Le macchine confezionatrici flowpack della Linea DISCOVERY, raggiungono le 50 battute al minuto nella saldatura di film a barriera che necessitano di lunghi tempi di saldatura, per questo, in termini di velocità, rappresentano la migliore alternativa alle flowpack con ganasce intermittenti.
Inoltre, le macchine di questa linea, dispongono di numerosi optional e accessori che le rendono macchine ideali per il confezionamento automatico a velocità sostenuta di prodotti di dimensioni medio-grandi.
Le confezionatrici flowpack della Linea DISCOVERY, si collocano perfettamente in contesti industriali ad elevata automazione.
Queste macchine includono di serie: un sistema di centratura stampa, il sistema NO PRODUCT NO BAG, il contapezzi elettronico, le lame a zig-zag per l’apertura facilitata delle buste, e dispongono inoltre di attuatori pneumatici che velocizzano le operazioni di cambio formato.
La versione con bobina bassa dispone di un nastro fasatore di alimentazione a velocità dinamica, in grado di alimentare la confezionatrice in modo costante, questa variante è adatta per una serie di prodotti particolari che creano aderenza sul piano metallico standard o di forma irregolare.
I vari optional sono stati progettati per offrire al cliente la massima personalizzazione del packaging finale e la garanzia di un risultato perfetto.
Nelle tabelle tecniche qui sotto troverete maggiori dettagli su questa linea di confezionatrici flowpack traslanti BOX-MOTION.