Le sigillatrici manuali per buste e sacchetti della serie SMIB, sono macchine sigillatrici da banco economiche e versatili, il funzionamento ad impulsi permette di avere la macchina sempre pronta alla sigillatura; inoltre, grazie a questa caratteristica, il consumo elettrico risultante è minimo.
Le sigillatrici manuali da banco sono macchine ideali per essere utilizzate per il confezionamento manuale di moltissimi prodotti e articoli in contesti artigianali e sono facilmente trasportabili tra le varie postazioni di lavoro.
Queste macchine sono concepite per piccole produzioni e per la realizzazione di campionature, sono adatte alla sigillatura di buste piane e sacchetti senza soffietto (PE, PP, ACCOPPIATI) di spessore relativamente basso (non sono indicate per buste a fondo quadro).
Le sigillatrici manuali da banco della serie SMIB, differiscono l’una dall’altra per dimensioni e potenza; la versione più piccola ha una singola barra saldante da 20 cm, mentre la più grande arriva a sigillare sacchi di 900 mm in larghezza.
La saldatura che effettuano queste macchine ha una larghezza di 2 mm (3 mm per la versione 700 e 900), la quale è adatta per la maggior parte dei prodotti; per i prodotti liquidi oppure polverosi, consigliamo di valutare le sigillatrici manuali con saldatura maggiorata da 8 mm, disponibili nelle versioni con cutter integrato o senza cutter integrato.