Le sigillatrici continue rotative con datario per buste e sacchi della serie RAPID C, sono macchine sigillatrici industriali carrellate, il funzionamento rotativo a caldo, consente di utilizzare la macchina per lunghi periodi di tempo in modo continuativo.
Le sigillatrici continue rotative RAPID C dispongono di contapezzi integrato e marcatore a trasferimento termico con inchiostro a caldo e possono essere corredate da altri optional per adattarsi ad ogni tipo di necessità.
L’altezza del nastro trasportatore e della testa saldante sono regolabili in altezza tramite volantino manuale.
Il nastro trasportatore raggiunge una velocità massima di 12 metri al minuto in continuo e sopporta carichi fino a 15 kg.
Il controllo elettronico di velocità e temperatura garantisce la massima flessibilità nel processo di saldatura, permettendo di ottenere una sigillatura perfetta su ogni tipo di materiale termosaldabile (polietilene, polipropilene, accoppiati, buste con cavallotto in cartone), che si tratti di buste piane, buste a fondo quadro con soffietto o buste doypack con zip.
Il marcatore è di tipo rotativo, la posizione della stampa è regolabile ed è possibile posizionare fino a 20 caratteri mobili disposti su due linee; la stampa viene eseguita con inchiostro termico nero a rapida asciugatura (inchiostro bianco opzionale).
Il doppio gruppo saldante di cui sono dotate le nostre sigillatrici RAPID C, permette la sigillatura in continuo di tutti i tipi di materiale termosaldabile, possono inoltre effettuare la sigillatura di buste con cavallotto in cartone in un unico passaggio, riducendo così i tempi di confezionamento.
Ogni macchina dispone di un kit ricambi di base per quanto riguarda i componenti soggetti ad usura (cinghioli di saldatura in teflon, cinghioli di avanzamento in gomma, resistenze e tampone inchiostro termico).
I pezzi di ricambio sono sempre disponibili a magazzino e vengono spediti in 48 ore.